Azienda

Fondata nel 1986, AEC s.r.l. è specializzata nella progettazione e produzione di azionamenti per il controllo motori stepper e di soluzioni hardware e software per l’automazione nei vari settori industriali: elettromedicale, farmaceutico, meccano tessile, alimentare, etichettatura, imballaggio, stampa, macchine utensili, ceramica, legno , ecc.

Il know‐how maturato in vent'anni di esperienza "sul campo", la particolare attenzione alle esigenze di mercato, la sinergia con i propri clienti nello studio delle applicazioni, in unione con continui investimenti nel reparto Ricerca e Sviluppo sono gli ingredienti che permettono ad AEC di continuare ad incrementare il contenuto tecnologico ed innovativo dei propri dispositivi.

Il risultato è una gamma di prodotti che si pone all'avanguardia nel settore: azionamenti vettoriali stepless (open loop, closed loop), protocolli di comunicazione (Modbus RTU, Modbus TCP/IP, CANopen, Profibus), specializzazioni sui motori stepper (terminal box, encoder).

AEC S.r.l. è, inoltre, presente nel mondo della "meccatronica" proponendo soluzioni integrate, quali servoattuatori rotanti, assi lineari motorizzati, servocilindri ISO, servomotoriduttori epicicloidali, ottimizzate per il funzionamento con motori passo‐passo; IRotoSmart©, ILinearSmart© ICylinderSmart©, IGearSmart©, sono le famiglie di prodotti "embedded" disponibili.

AEC S.r.l. offre le proprie competenze per lo studio e lo sviluppo di soluzioni personalizzate per la gestione e l'applicazione dei motori passo‐passo. La flessibilità delle apparecchiature e del reparto R&D permette di realizzare dispositivi custom in tempi rapidi, secondo le direttive del cliente.