Motoriduttori

Motoriduttori epicicloidali stepper

L'esperienza e le competenze di AEC nel settore del motion control hanno permesso di sviluppare una gamma di motoriduttori epicicloidali passo passo caratterizzati da alte prestazioni, alta qualità ed affidabilità, bassa rumorosità acustica, flessibilità e precisione di posizionamento e ottime performance. 
AEC propone una serie di motoriduttori che risponde alle esigenze degli utilizzatori alla ricerca di sistemi performanti, sia in termini di precisione che di rendimento.
 •   Corpo riduttore in acciaio ad elevata rigidità
 •   Riduzioni da 1:3 fino a 1:100
 •   Giochi fino a 5’
 •   Rendimenti dinamici fino a 96%
 •   Disponibili numerose taglie, flange ed alberi di uscita
 •   Riduttori forniti già abbinati con motori e servomotori AEC
 •   Bus di campo: Modbus RTU, Modbus TCP/IP, CANopen, Profibus DP

> Vai ai modelli

Motoriduttori a vite stepper

La serie di motoridutti a vite “IWormGearSmart” è il risultato dell’accoppiamento tra i servomotori stepper AEC e la linea di riduttori a vite VARVEL customizzati come da nostre specifiche.

Le caratteristiche salienti dalla personalizzazione dei riduttori, che permettono di differenziare la gamma IWormGearSmart
da quelle presenti sul mercato, sono l’ottimizzazione dell’attrito degli anelli di tenuta e l’accoppiamento vite/corona, grazie ai quali è possibile ottenere una bassa coppia di stacco, nonché un basso attrito durante la rotazione.

Queste peculiarità, sommate all’ottimo accoppiamento servomotore passo passo/riduttore, consentono di realizzare un attuatore rotante utile a molte applicazioni, quali nastri trasportatori, nastrini contrapposti, tavole rotanti e qualsivoglia servomeccanismo dove sia necessario un buon posizionamento.

La linea è composta di quattro taglie di riduttori, ognuna disponibile con numerosi rapporti di riduzione, abbinate a motori stepper Nema 23,24 e 34.
Motoriduttore a vite passo passo stepper con encoder tavola rotante

> Vai ai modelli